Dado

Dado è una collezione di lampade in costante mutamento: lo stesso corpo, diversi vestiti.

Dado ha un vestito per ogni occasione e per cambiarsi ci mette pochi secondi

Dado

Dado è una collezione di lampade in costante mutamento.

Ha un corpo e un vestito.

il corpo è sempre uguale, un elemento tornito in alluminio anodizzato, solido, fatto per durare, versatile: ospita led COB ad alta potenza o semplici portalampada E27, è il corpo illuminante. Con lui si possono fare sospensioni, applique, lampade da tavolo, plafoniere, e faretti.

il corpo può essere vestito, elementi in Krion traslucido si montano sul corpo con la stessa facilità con cui ci s’infila una t-shirt, il Krion è un materiale soft touch prodotto da Porcelanosa, può essere opaco o traslucido, colorato o avere l’aspetto del marmo. Assomiglia ad una pietra ma è caldo al tatto, può essere opaco o lucido fino a specchiarsi, s’incolla senza lasciare segni di giuntura e se lo graffi, puoi riparare il danno da solo.

Il guardaroba di Dado cresce sempre, il corpo rimane, i vestiti cambiano a seconda dell’umore, dell’occasione, ti permette di essere volubile perchè in un attimo cambia completamente aspetto.

Disegnato da Stefano Bonifazi (JoinT Studio) per MAKRI, Dado è una serie di lampade differente, abbiamo progettato un sistema che ci permette una sperimentazione continua di forme sempre nuove, sempre diverse, una collezione in crescita costante.

Dado