Favolo

Favolo

E’ vellutato al tatto, riparabile, è igienico e atossico, antimacchia e senza giunture, è il materiale Soft Touch.

Fin dalla loro comparsa e grazie a queste caratteristiche ineguagliabili, i materiali Soft Touch hanno trovato largo impiego nei piani di lavoro delle cucine, in banconi e tavoli.

Il Krion di Porcelanosa, scelto da Makri come materiale Soft Touch d’elezione per la sua qualità e purezza, è perfetto per realizzare superfici orizzontali.

Dal know-how di Makri e la penna dell’architetto Stefano Bonifazi è nato Favolo, il tavolo di Makri che esalta una delle qualità più “magiche” del Krion, la saldatura invisibile.

La struttura in ferro verniciato sorregge un rivestimento monoblocco in Krion, che gioca con i sensi, inganna la percezione.

Tra leggerezza impalpabile e forma monolitica, fragilità apparente e effettiva robustezza, traslucenza e opacità, sospeso a due cm dal suolo come una forma che sembra più immaginata che reale, Favolo è una sintesi di opposti, la riduzione all’essenziale lo rende ricco, il richiamo dell’archetipo lo proietta in un immaginario futuribile, la forte presenza gli permette di intonarsi ad ogni stile d’arredo.

La serie Favolo è proposta in una palette di quattro colori, mono e bicolore, con diversi formati e modelli, da 75 x75 cm a 100 x 160 per le versioni standard fino alla versione maxi, pensata per le sale riunioni, da 360 x 150 cm. Una collezione in crescita costante.